Valtournenche e Breuil-Cervinia in estate
Valtournenche in estate si trasforma nella località di montagna più adatta a trascorrere una vacanza all'insegna del relax e lo sport.
A disposizione del turista innumerevoli passeggiate, escursioni e trekking più o meno impegnativi e la possibilità di dedicarsi all'alpinismo grazie anche alle proposte delle Guide del Cervino.
Se Valtournenche offre al turismo tranquillità, pace e natura, Breuil- Cervinia, più mondana, affascina con i suoi impianti di risalita. Per tutti la possibilità di dedicarsi allo sci estivo sciando sulle nevi perenni del ghiacciaio del Plateau Rosa e per i più temerari l'offerta dedicata alla mountain bike e al mondo grafiti con tantissimi percorsi dedicati alla bici da montagna, all'enduro e alla donwhill.
Breuil-Cervinia è anche trekking ed in particolare alpinismo con le sue numerose classiche, dall'ascensione del Breithorn alla scalate del Monte Cervino (Matterhorn), via privilegiata per tantissime altre escursioni alpinistiche sulla catena del Monte Rosa al confine col territorio svizzero:
Cervinia in estate non è solo questo ma è molto di più: a disposizione degli appassionati il campo da Golf più alto d'Europa, la via pedonale del centro dove poter dedicarsi allo shopping ed una miriade di appuntamenti estivi con concerti, mostre e incontri culturali di ogni genere.